Decoro - Parrocchia Sacro Cuore

Decoro

Giovedì ore 8,00 (pulizia aule e cappella)
Giovedì ore 15,00 (pulizia chiesa)

Il  decoro e la pulizia degli ambienti parrocchiali, non solo di quelli  sacri, è fondamentale perché chi vi entra si senta ben accolto e a suo  agio. Inoltre, per quanto concerne le aule liturgiche (chiesa e  cappella), l’attenzione ad esse dichiara la fede a la devozione verso la  presenza sacramentale del Signore che vi abita. In poche parole: una  chiesa trascurata e mal tenuta, oltre a manifestare la sciatteria di chi  ci vive, esprime anche poca attenzione alla presenza di Dio in essa.  Capiamo così, il grande compito svolto dai due gruppi che tengono puliti  tutti gli ambienti parrocchiali. Essi si incontrano rispettivamente, il  giovedì mattina per la pulizia delle aule, degli uffici, della  sacrestia e della cappella e il pomeriggio dello stesso giorno per  pulire la chiesa. È ovvio dire che i due gruppi sono ben lieti di  accogliere altre persone disponibili e volenterose.

Certo questo è  un servizio più faticoso di altri e anche meno appariscente, ma i suoi frutti li godiamo tutti.

Pulire e tenere in ordine i locali parrocchiali è un impegno di tutti