Home Pagina Osservatorio - Parrocchia Sacro Cuore

LA NOSTRA MISSION

OSIC : Programma Attività 2019. Vai al documento

Il Manifesto dell’Osservatorio Sociale d’Ispirazione Cristiana
Sussiste una diffusa percezione circa l’esigenza di intraprendere un percorso rivitalizzante la presenza nella comunità di una visione sociale di ispirazione cristiana che possa essere di orientamento per le scelte di politica sociale da intraprendere per il territorio.  Obiettivi e cosa facciamo. Vai al Manifesto ….

Aiutaci a migliorare concedici pochi minuti del tuo tempo.
SONDAGGIO - COSA PENSI DELLA TUA PARROCCHIA
(Compila il sondaggio in forma ANONIMA)

Sei invitato, Sabato 23 febbraio, ore 16.00, al Convegno/Dibattito “LA VITA, UN VALORE DA DIFENDERE dal concepimento al suo naturale termine”. Sala Polivalente – Sacro Cuore di Gesù di Ladispoli – Via dei Fiordalisi 14.
Custodirla nelle diverse condizioni e circostanze in cui essa è fragile, minacciata e bisognosa dell’essenziale.
Intervengono:  il Presidente Centro Vita Nuova e il Direttore Editoriale ProVita Onlus.
Evento promosso dall’Osservatorio Sociale d’Ispirazione Cristiana.
PILLOLE DI SPIRITULITA'

Il 3 Feb 2019 - 41/ma Giornata Nazionale per la Vita.
L’esistenza è il dono più prezioso fatto all’uomo, attraverso il quale siamo chiamati a partecipare al soffio vitale di Dio nel figlio suo Gesù.
”In questo nostro tempo, la Chiesa è chiamata a rilanciare con forza l’umanesimo della vita che erompe da questa passione di Dio per la creatura umana. L’impegno a comprendere, promuovere e difendere la vita di ogni essere umano prende slancio da questo incondizionato amore di Dio. (Lettera di Papa Francesco al Presidente della Pontificia Accademia per la Vita – 6 gen 2019)”