Home Pagina Osservatorio - Parrocchia Sacro Cuore

LA NOSTRA MISSION

OSIC : Programma Attività 2019. Vai al documento

Il Manifesto dell’Osservatorio Sociale d’Ispirazione Cristiana
Sussiste una diffusa percezione circa l’esigenza di intraprendere un percorso rivitalizzante la presenza nella comunità di una visione sociale di ispirazione cristiana che possa essere di orientamento per le scelte di politica sociale da intraprendere per il territorio.  Obiettivi e cosa facciamo. Vai al Manifesto ….

Parte bene l’Osservatorio Sociale d’Ispirazione Cristiana.
Affluenza alta e partecipata all’incontro dello scorso sabato 27 ottobre, al Sacro Cuore di Gesù di Ladispoli, promosso dall’Osservatorio che si propone quale centro di condivisione di idee e strumento facilitatore del dialogo, “Un ponte tra le aspettative sociali e scelte”. Evidente la voglia della comunità a coinvolgersi quando si tratta di scelte che la riguardano. Gli interventi di autorevoli personalità impegnate a diverso titolo nel tema del sociale hanno apportato qualità alla discussione. Sono intervenuti…. Prosegui a leggere … o vai alle foto
PILLOLE DI SPIRITULITA'

Dicembre, mese dedicato alla Sacra Famiglia. Nasce l'Osservatorio Internazionale sulla famiglia: un'iniziativa globale per comprendere il valore aggiunto della famiglia nel generare la società.
In un momento in cui la società si frammenta, la famiglia rappresenta il fondamento della società. Oggi il premio Nobel della sostenibilità va dato alle famiglie” (Mons V. Paglia 6 dic 2018 – Vatican news).
Preghiamo per la Famiglia.