Galleria S 007 - Parrocchia Sacro Cuore

Vai ai contenuti

Menu principale:

Galleria S 007

Galleria Solennità
IL CORPUS DOMINI 2016


Domenica 29 maggio sera, ha avuto luogo il consueto appuntamento per onorare in maniera straordinaria la divina Eucaristia, nell’accentuazione annuale del Corpus Domini.
Così alle ore 19,00 una folta assemblea si è ritrovata in chiesa per la celebrazione della solenne Messa animata dai cori parrocchiali (adulti e ragazzi). Su tutti spiccava la presenza in abito bianco di un bel gruppo di bambini della prima Comunione, in rappresentanza dei 146 che durante il mese di maggio si sono accostati a ricevere, per la prima volta, il corpo e sangue di Cristo.  Allo stesso tempo, non è passata inosservata la presenza composta e “in nero” dei Gentiluomini dell’Eucaristia, che in questa ricorrenza, festeggiavano il loro primo anno di vita.
Il loro servizio si è espletato puntualmente durante la processione eucaristica che è seguita dopo la Liturgia in chiesa. Tra canti, preghiere e rintocchi festosi di campane, è stato emozionante vedere l’ostensorio col Santissimo Sacramento “torreggiare” tra le case dei nostri quartieri, condotto appunto dai Gentiluomini. Voluta la sistemazione su un baldacchino così alto che potesse dare il senso del continuo riferimento a Cristo, “re e centro di ogni cuore”. (gc)
Torna ai contenuti | Torna al menu