Galleria PG 005 - Parrocchia Sacro Cuore

Vai ai contenuti

Menu principale:

Galleria PG 005

Galleria Pastorale Giovanile
                                   Ador-azione Eucaristica
                                Pastorale giovanile                                 
Apostolato della preghiera
Venerdì 01 dicembre 2017

"L'Incarnazione: la rivoluzione della Tenerezza"
Articolo scritto da Ludovica Battestini

 
Il  tema scelto per questa Adorazione alle porte dell'Avvento, suona quasi  provocatorio: in un mondo dove domina l'economia dello scarto, la tenerezza appare rivoluzionaria.

La  tenerezza è vicinanza, è toccare, abbracciare, consolare, non avere  paira della carne, perchè Dio ha preso carne umana. Scrive il Papa in "Evangeli Gaudium" il Vangelo ci invita sempre a correre il rischio dell'incontro  con il volto dell'altro, con la sua presenza fisica che interpella, con  il suo dolore e le sue richieste, con la sua gioia contagiosa in un  costante corpo a corpo (......) Il Figlio di Dio, nella sua incarnazione,  ci ha invitato alla rivoluzione della tenerezza. Egli ha assunto la  nostra fragilità, la nostra sofferenza, le nostre angosce, i nostri  limiti.

Il messaggio che tutti aspettavano, quello che tutti cercavano nel profondo della propria anima,  non era altro che la tenerezza di Dio. Dio che ci guarda con occhi colmin di affetto, che accetta la nostra misera, Dio innamorato della nostra piccolezza. Possiamo, allora metterci al timone della rivoluzione della tenerezza perchè da sempre siamon stati amati e guardati con tenerezza infinita da un Dio che è Padre e Madre.

Torna ai contenuti | Torna al menu