Galleria GP - Parrocchia Sacro Cuore

Vai ai contenuti

Menu principale:

Galleria GP

Galleria Gite e pellegrinaggi

I PICCOLI IN PELLEGRINAGGIO A CERI

Sabato 30 maggio con grande entusiasmo e devozione i bambini dell’oratorio, il gruppo adolescenti e, naturalmente, i catechisti ed gli educatori al loro fianco, hanno vissuto il primo pellegrinaggio a Ceri a conclusione del mese mariano. 
Tutti gli anni il 31 maggio alle ore 21,00 viene organizzato questo pellegrinaggio a piedi dal cimitero di Ladispoli fino al santuario di Ceri, ed è, a nostro avviso, un’esperienza unica di preghiera e raccoglimento che da molti anni viviamo con grande amore a Maria, con serenità e pace nel cuore.
Quello con i piccoli è stato sicuramente meno faticoso perchè abbiamo percorso a piedi solamente l’ultimo tratto, dal cimitero di Ceri fino al Santuario, dove con grande gioia e simpatia ci ha accolto Don Riccardo Russo che ha raccontato ai piccoli pellegrini la storia del Santuario.
Veramente un posto meraviglioso dove il raccoglimento e la preghiera vengono naturali, tutti insieme dopo il racconto del parroco abbiamo recitato il rosario dell’ amicizia a cui hanno partecipato con entusiasmo anche i più piccoli. Abbiamo passato un bel pomeriggio con bambini e ragazzi splendidi che hanno imparato con gioia a stare insieme, condividere, aiutarsi reciprocamente, discutere ma anche fare pace, quando si litiga, e soprattutto saper chiedere scusa. Naturalmente il pomeriggio si è concluso con giochi nella piazzetta del borgo medievale e la merenda nella pineta. Alle ore 19,00 già pronti nella nostra chiesa parrocchiale per la santa Messa, dove ci attendeva Don Giuseppe che ci ha rivolto parole di calorosa accoglienza. Una bella giornata di sole e molto calda ma soprattutto tanto calore, amicizia e fraternità tra grandi e piccoli con la speranza che questo diventi un appuntamento da calendario, Un sentito grazie a tutti coloro che l’hanno resa possibile.
Buona estate a tutti.

Torna ai contenuti | Torna al menu