Galleria GP 03 - Parrocchia Sacro Cuore

Vai ai contenuti

Menu principale:

Galleria GP 03

Galleria Gite e pellegrinaggi
 
CAPI SCOUT DI LADISPOLI IN USCITA


Pubblicato Sabato, 21 Giugno 2014
Scritto da Annalisa G. e Flavia L.

Ci siamo! L’anno associativo è ormai terminato e tra i molteplici impegni delle singole branche, della zona AGESCI “Etruria” e della nostra parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, abbiamo sentito la necessità di trovare uno spazio dedicato a noi… i capi del gruppo scout “Ladispoli 2”. La necessità di tale incontro nasce dal desiderio di andare oltre la formazione permanente, di cui ci si occupa ogni martedì sera nella nostra sede, ma bensì il desiderio di immergersi nella natura dove l’incontro con il Signore avviene, per noi scout, in modo semplice e spontaneo. Il Monte Pizzuto ci ha regalato grandi emozioni e non solo. Infatti la strada per arrivare in cima (1288mt) è stata lunga e faticosa ma nonostante le differenze di età, esperienza e preparazione fisica ciò che ci ha meravigliato è stato lo spirito con cui ci siamo sostenuti a vicenda.
Ma questo è stato solo l’inizio… tante altre sono state le emozioni provate in uscita: la gioia delle nostre risate, la spensieratezza del momento, la promessa di Camilla e soprattutto la fortuna di avere con noi Don Giuseppe che è riuscito con le sue parole durante la messa a farci sentire la presenza di Dio in mezzo a noi.
Cosa abbiamo tratto da tale esperienza?
È vero che il servizio che offriamo agli altri e le motivazione per cui lo facciamo è un punto fermo su cui riflettere costantemente ma non dobbiamo mai scordarci l’importanza di ricaricare noi stessi in quanto ciò che siamo e svolgiamo, non è azione del singolo ma è il contributo che diamo ad una comunità che rema nella stessa direzione. Il vento che soffia in un determinato momento della messa, il sole che fa capolino tra le nuvole è la certezza che non siamo soli in ciò che stiamo facendo!
Torna ai contenuti | Torna al menu