Galleria EV 022 - Parrocchia Sacro Cuore

Vai ai contenuti

Menu principale:

Galleria EV 022

Galleria Eventi Vari
Ladispoli 5 Marzo 2017
Scritto da Maria Antonietta Furfaro

Reverendo Don Gianni, a nome di tutta la Comunità del Sacro Cuore di Gesù Le dò, con gioia, il benvenuto nella nostra parrocchia.
 
Come Lei sicuramente saprà, abbiamo vissuto, negli ultimi mesi, la triste esperienza di continuare un percorso senza una guida al nostro fianco. Ma questo, mentre da una parte ci rendeva umanamente confusi, dall’altra ci ha fatto ritrovare più uniti e compatti nel proseguire un cammino, iniziato e rafforzato nel tempo, sotto il segno del Vangelo.
 
Crediamo che per noi questa sia stata una prova, perché potessimo testare la crescita, maturata negli anni, della nostra fede. Non è stata quindi una crescita effimera, non si è ridimensionata di fronte ad un avvenimento di tale rilevanza, ma al contrario ci ha spinto a ritrovare ancora una volta la forza nella preghiera, nella speranza e nell’unità fraterna.
 
Naturalmente, oltre alla cura quotidiana, un programma all’interno di una parrocchia va comunque mantenuto e portato avanti. Tuttavia una comunità, per quanto ben solida ed unita, non ha certo la possibilità di poterlo concretizzare da sola, ad iniziare dalle Sante Messe, per esempio, fino ad arrivare ai tanti incontri di formazione previsti per i vari gruppi parrocchiali.
 
In questo non ci siamo ritrovati da soli, infatti un gruppo di sacerdoti ha permesso che tutto potesse continuare in un sereno clima di normalità.
 
E’ doveroso da parte di tutti noi ora approfittare di questa occasione per ringraziarli con sentita gratitudine: il Vicario Generale Don Alberto Mazzola, Don Giorgio, Don Italo e Don Adrian.
 
Un pensiero speciale va a Don Giorgio, il cui sostegno per tutti noi è stato estremamente rilevante. Sappiamo che lui non ama sentirsi elogiato, così senza aggiungere altro, ci limitiamo a dirgli solo un infinito Grazie!
 
Ora, sperando che Lei non si spaventi troppo, Le presentiamo le realtà parrocchiali che nel tempo avrà il piacere di conoscere:

 
·       Consiglio Pastorale Parrocchiale
·       Consiglio per gli affari economici
·       Catechisti
·       Coro Sacro Cuore
·       Coro dei giovani
·       Pastorale giovanile
·       Redazione LA VOCE e gestione sito WEB
·       Caritas e Centro d’ascolto
·       Gruppo Missioni
·       Scout
·       Comitato Festa Sacro Cuore
·       Gruppo Famiglia di Famiglie
·       Rinnovamento nello Spirito
·       Gesù Risorto
·       Apostolato della preghiera
·       Rosario Perpetuo
·       Ministri straordinari
·       Gentiluomini dell’Eucarestia
·       Donne di Maria
·       Gruppo decoro – pulizia chiesa e sale parrocchiali
·       450 Bambini e ragazzi del catechismo

Questa è una piccola sintesi della nostra comunità, che da oggi è anche la Sua.
 
Vedrà, si troverà davvero bene! Certo, dovrà fare i conti con le nostre fragilità, per non parlare poi di una bella campionatura di difetti dei più strani, ma su una cosa non dovrà mai dubitare: saremo sempre al suo fianco con il sostegno della preghiera e della collaborazione.
 
Però Lei non dovrà mai stancarsi di ricordarci che siamo cristiani testimoni del Vangelo, e nel momento di una nostra possibile amnesia, usi tutte le maniere per farci tornare la memoria.
 
Ora Lei è il pastore che guida le sue pecore, e non c’è analogia più bella del Vangelo che possa racchiudere il significato più profondo della sua missione.

Con devozione e…buon lavoro!


Torna ai contenuti | Torna al menu