Galleria EV 014 - Parrocchia Sacro Cuore

Vai ai contenuti

Menu principale:

Galleria EV 014

Galleria Eventi Vari
 
UN PRANZO PER DIRE GRAZIE

 
Domenica 19 giugno la maggior parte dei volontari che hanno contribuito ad organizzare e rendere bella la festa patronale del Sacro Cuore si sono ritrovati per un pranzo di ringraziamento.
L’appuntamento era stato fissato per la messa comunitaria delle ore 11,00. Così, in tanti si sono ritrovati indossando la maglietta della Festa 2016… ed erano ben visibili colorando di giallo, a macchie diffuse, l’assemblea liturgica domenicale. Il vangelo del giorno sembrava adatto a rimotivare le scelte cristiane ed il servizio alla comunità parrocchiale, si trattava infatti della “confessione di Pietro” con la famosa domanda di Gesù: Ma voi chi dite che io sia?
E sì, dire che Gesù Cristo è il Figlio di Dio, significa dichiararlo Signore della propria vita e dunque far derivare dalla fede in lui ogni scelta e attività… che così diventano “cristiane”.
In tal modo anche la Festa patronale. Oltre che per il titolo “del Sacro Cuore” è cristiana per le motivazioni di coloro che ne sono coinvolti. Le quali motivazioni, a loro volta, creano un clima di accoglienza e fraternità cristiana.
Dopo la celebrazione eucaristica, tutti nel salone polivalente per un solenne pranzo, dove il primo piatto è stato offerto dalla parrocchia e tutte le altre abbondanti pietanze portate dai convenuti.
È stata un’occasione per dirci vicendevolmente grazie per la presenza e la disponibilità ad esserci per lavorare e far festa insieme. Impegno comune e spirito di festa che sono due ingredienti fondamentali della vita comunitaria. Di questo rendiamo grazie a Dio. (gc)
Torna ai contenuti | Torna al menu