Galleria EV 008 - Parrocchia Sacro Cuore

Vai ai contenuti

Menu principale:

Galleria EV 008

Galleria Eventi Vari
OGNI ANNO TRA VECCHIO E NUOVO
 
Scritto da Don Giuseppe Colaci
 


Il 31 dicembre 2015, si è rinnovata la consuetudine del veglione in parrocchia. Come sempre, esso è stato preparato da un pomeriggio di intensa preghiera. Infatti, dopo l’Adorazione eucaristica di ringraziamento per l’anno trascorso è la recita del Rosario, alle 18,30 vi è stata la S. Messa con il Te Deum. Quest’ultima celebrazione è sempre particolarmente sentita perché dà l’occasione di sintetizzare, accanto ai vari sacramenti e al ricordo di preghiera per i defunti dell’anno, anche le innumerevoli esperienze di crescita nel cammino umano e spirituale. Tutto da affidare alla misericordia infinita di Dio. Il tempo vissuto con fede è già parte dell’eternità, poiché è scritto nel libro di Dio, ma è anche la base di partenza per continuare a vivere il presente, coerentemente col proprio passato di bene.
 
Alle 20,30 più di cento persone si sono ritrovate nel salone polivalente allestito a festa, per consumare assieme il ricco cenone e trascorrere le ore precedenti il capodanno in allegria, tra musica, balli e tante parole di condivisione. È stata una nottata familiare e serena. Corale e coinvolgente il conto alla rovescia verso la mezzanotte, seguito da grandi brindisi, coriandoli e scambio di auguri. Mezz’ora dopo l’inizio del 2016, come previsto, abbiamo invocato lo Spirito Santo sul nuovo anno, senza chiedere una nuova vita, ma la medesima vissuta nella comunità con dignità e impegno.
 
Al termine non è mancato un vivo ringraziamento ai volontari che hanno organizzato il tutto con generosità e animo lieto. Lunga vita a quanti amano e costruiscono la famiglia parrocchiale.
 

Torna ai contenuti | Torna al menu