Galleria EV 006 - Parrocchia Sacro Cuore

Vai ai contenuti

Menu principale:

Galleria EV 006

Galleria Eventi Vari
Le panchine per la comunità
Pubblicato Sabato, 08 Novembre 2014
Scritto da Dionisio R.
È stata una mattinata di lavoro quella vissuta sabato 8 novembre scorso da un gruppo di volontari del Sacro Cuore. Infatti con altri quattro volenterosi della comunità abbiamo risposto all’invito di Don Giuseppe a dedicare alcune ore all’assemblaggio di quindici panchine in calcestruzzo sul terreno dell’Oratorio.
Lavorare insieme con spirito di generoso altruismo crea fraternità ed amicizia. E questo potrebbe essere già un primo ottimo risultato.
Poi c’è l’utilità comune del frutto di quel lavoro. Infatti le panchine fanno bella mostra di sé tra gli alberi che arricchiscono il terreno concessoci dal Comune alcuni anni fa. Lo scopo della messa in opera di tali panchine è di fare sempre più di quell’area un centro d'aggregazione per bambini, giovani e anziani: dove si possono passare dei momenti della giornata insieme a parlare di calcio, politica, ascoltare i racconti delle persone anziane, su fatti accaduti a loro o tramandati e perché no dire anche una preghiera per essere vicini a Gesù.
Quindi, dopo tanta pioggia, approfittando di una bella giornata, ci eravamo dati appuntamento in via dei Fiordalisi, sì perché oltre alla cura della spirito, si cerca anche di curare l'aspetto esteriore della nostra Parrocchia.
L’attenzione continua al campo dove si svolgono le attività esterne della comunità parrocchiale, significa avere attenzione ai parrocchiani perché possano stare seduti ed assistere, se vogliono, alle attività dei loro figli, integrandosi sempre più nella famiglia cristiana.
Torna ai contenuti | Torna al menu