Galleria CE 04 Anno 2020 - Parrocchia Sacro Cuore

Vai ai contenuti

Galleria CE 04 Anno 2020

Galleria Campo Estivo
Campo Estivo IPAD 3-9 Agosto 2020
Bassano Romano (Viterbo-Lazio)
“L’Essenziale è invisibile agli occhi”
 
C'è una volpe che comunica segreti, un principe piccolo e biondo che ascolta con la saggezza che solo i piccoli possono avere, c'è un campo che nasconde tesori preziosi e inesplorati, c'è un Cielo che chiama ad alzare lo sguardo per vedere tutto ciò che autenticamente brilla.
C’è tutto questo e molto di più nella nostra settimana di vita insieme.
Un tempo che si ferma nella quotidianità, ma che paradossalmente ricomincia dopo tutto ciò che è stato vissuto.
"L'Essenziale è invisibile agli occhi": è questo il tema che abbiamo scelto o forse che ci ha scelto. Come se quel segreto pronunciato dalla volpe chiamasse ciascuno di noi, ci risvegliasse dai nostri torpori e ci guidasse a riacquisire il vero senso della vita.
Ci auguriamo di vivere questi giorni alla scoperta del sogno che è racchiuso dentro di noi. Un sogno, che solo noi conosciamo, che non dobbiamo assolutamente perdere e che è possibile realizzare. Desideriamo scoprire ancora di più che si può stare bene insieme godendo della preziosa presenza gli uni degli altri, ma soprattutto vogliamo scoprire quell'Essenziale che tanto ci attrae e che profuma la nostra vita di Verità e Bellezza!
Desideriamo uscire rinati da questa esperienza, non cambiati perché diversi, ma nuovi perché, finalmente, respiriamo quell'aria buona, fresca e dolce che abbraccia i nostri cuori e dona pace.
La scoperta dell'Essenziale è un continuo e progressivo cammino che coinvolge la nostra mente, la nostra anima e il nostro cuore. Al tempo stesso è la meta della nostra esistenza: trovarlo è trovare il motivo per cui vale la pena vivere.
Torna ai contenuti