Galleria Cat - 010 - Parrocchia Sacro Cuore

Vai ai contenuti

Menu principale:

Galleria Cat - 010

Galleria Catechismo
 
 
La “Crocifissione” è la moneta con cui Gesù pagò per tutti
 
sulla croce il peso dei nostri peccati.
scritto da Lorenzina Disipio


 
Venerdì Santo anche noi catechisti della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù guidati dal nostro parroco don Gianni, abbiamo celebrato la Via Crucis, “Via della Croce”.
 
Ricordare la Passione di nostro Signore, il percorso che ha fatto dal pretorio al Golgota, immaginare il suo volto trasfigurato dal dolore, l’incontro straziante con sua Madre, le sofferenze, sopportate per ciascuno di noi fino al dono della propria vita, per liberarci dal peccato e dalla morte eterna, mi colpisce sempre molto.
 
Tutto ciò mi fa pensare alla cattiveria umana che ancora oggi continua a crocifiggerlo con l’indifferenza e l’abbandono di tanti fratelli sofferenti. Il Sacrificio di Cristo per la nostra salvezza, l’amore con cui ci ha amati e ci ama mi fa sentire indegna di questo sentire indegna di questo grande dono d’amore e fa nascere nel mio cuore un immenso bisogno di pregare per ringraziarlo.
 
Maria aiutaci a comprendere questo disegno misericordioso, ad avere compassione di chi soffre, aiutaci a trovare la forza ed il coraggio di imitare Tuo Figlio, per portare la luce ed il conforto a chi è solo e triste.



 
 

Torna ai contenuti | Torna al menu